Pcup Bicchiere sostenibile

Il Bicchiere PCUP: sostenibile, intelligente e di design

16 Lug

Può un bicchiere sostenibile mettere in connessione l’intera filiera Ho.Re.Ca?

Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia, e all’idea vincente di due giovani ragazzi.

L’idea è nata da una startup, la PCUP, fondata da due giovani imprenditori italiani. Il loro progetto mira alla sostituzione dei bicchieri usa e getta nelle grandi manifestazioni ed eventi, dove sono raggruppate tantissime persone. In questi contesti il vetro è vietato per motivi di sicurezza. La risposta è un bicchiere flessibile, indistruttibile, leggero, in silicone alimentare certificato per 2000 lavaggi, quindi riutilizzabile.

Sul fondo del bicchiere è presente un chip che, collegato ad un’app scaricabile sullo smartphone, offre al consumatore finale una serie di funzionalità e vantaggi come prenotare il drink evitando la fila, eseguire il pagamento, avere accesso a scontistica, giochi e informazioni sugli eventi e locali del luogo.

Bicchiere Sostenibile pcup con microchip

I vantaggi però sono anche per gli organizzatori, distributori e produttori che in tempo reale possono avere accesso a dati per conoscere e delineare meglio il loro pubblico e le loro preferenze nei consumi di bevande. Inoltre, il bicchiere PCUP diventa anche un oggetto di design, personalizzabile per ogni tipo di evento.

Dunque, un bicchiere che mette insieme tendenze fondamentali come la tecnologia, la sostenibilità, il design e la funzionalità.

Per maggiori informazioni leggi l’articolo e guarda la video intervista realizzata da HorecaChannelItalia.

Fonti: HorecaChannelItalia, PCUP.