Angelo angioi cantine

Salto di Coloras: Cantina Angelo Angioi

10 Ott

La Cantina Angelo Angioi è situata nella provincia di Oristano, nel comune Tresnuraghes.

E’ nata nel 2010 dalla passione e maestria dell’enologo Angelo Angioi. Alle origini impiantò un vigneto sull’altipiano di Salto di Coloras, a 180 metri sul livello del mare. In questo territorio viene prodotta la famosa Malvasia Di Bosa, vino antichissimo e pregiato. Successivamente per ampliare l’offerta della Cantina integrò altri due vigneti impiantati a Cannonau e Vermentino.
I vini della Cantina Angioi sono insigniti di prestigiosi riconoscimenti.

 

 

In Esclusiva per Testoni Bibite

Scopriamo i principali prodotti della Cantina Angioi in Esclusiva sul nostro sito:

  • Scultone

    è il Cannonau di Sardegna D.O.P. della Cantina Angioi. Il nome Scultone ha un origine curiosa: si rifà ad antiche leggende sarde, dove lo Scultone era un drago immortale che poteva uccidere con lo sguardo. Lo Scultone è un vino rosso rubino, con sentori di frutti di bosco e rosa appassita. Si abbina piacevolmente ai piatti della cucina di terra, ai pesci grossi, ai formaggi stagionati.

  • Salto di Coloras

    il Salto di Coloras è una Malvasia di Bosa DOC. Vino dal colore ambrato, con bouquet che ricorda la nocciola e il curry, molto intenso, con una vena acidula. E’ un ottimo fine pasto accompagnato dal dolce, si abbina benissimo anche ai formaggi e ai patè. L’ideale è servirlo fresco.

  • Filicario

    è un Vermentino di Sardegna DOP. Colore giallo paglierino, profumato, fresco e vellutato al palato. Accompagna primi e secondi di pesce, formaggi; è ottimo anche come aperitivo. E’ da servire bello fresco.

 

Contatta i nostri uffici o il tuo agente per ordinare i vini Angelo Angioi in esclusiva da Testoni Bibite!

Fonti: madebysardinia.com
Fonte immagine: facebook.com/saltodicoloras