Aperi-Fit: Gli Healty Cocktails per gli sportivi e amanti del fitness
02 Ago
A metà Luglio è tornata a Milano una nuova edizione dell’Aperi-Fit. L’evento, ideato da un giovane barman lombardo, ha riscosso molto successo. L’Aperi-Fit è una nuova linea di aperitivi healthy, fatti senza zucchero e grassi, per chi non vuole rinunciare all’happy hour ma ha necessità di rimanere in forma.
Gli amanti del fitness potranno godersi un momento in compagnia e relax e allo stesso tempo gustare un aperitivo che non danneggi la propria dieta e i propri interessi. Una serie di aperitivi dedicati a sportivi, a persone che hanno bisogno di mantenere un regime alimentare controllato, o semplicemente amano uno stile di vita salutare.
Cosa sono gli Aperi-fit?
Gli Aperi-Fit realizzati sono cocktail con distillati analcolici, oppure con alcolici bianchi, che non contengono zuccheri, come ad esempio la vodka, il rum bianco, il gin, la tequila e il whisky. I liquori e gli amari non sono indicati perché possono arrivare a contenere fino a 500gr di zucchero. Sono ideali invece estratti di frutta e verdura, bevande sodate come l’acqua tonica light con zenzero fresco. Oppure ottima è la Kombucha, un particolare tè fermentato ricchissimo di proprietà benefiche.
Gli Healthy Cocktails sono ormai un trend in forte ascesa. La varietà di cocktails sfiziosi e ricchi di vitamine, ad alto contenuto di fibre e con una bassa gradazione alcolica ed un basso apporto di zuccheri viene richiesta dai consumatori sempre più spesso.
Fonte: horecanews.it Fonte immagine: @aperi.fit_