whiskey donna under 35

Whisky Week Como: il Trend è “Rosa” e Under 35

20 Ott

Whisky lovers: Prima erano i pionieri degli anni 80. Poi la nicchia di inizio 2000. La nuova comunità è Under 35 e, novità assoluta, sempre più “rosa”.

Secondo i dati della recente Whisky Week di Como, su oltre mille ingressi, di un’età media di 30-35, un solido 40% di partecipazione è stata femminile. Secondo gli organizzatori dell’evento, oggi, un consumatore di whisky su tre è donna. Ma a sorpresa il “gentil sesso” ha raggiunto il 40% delle presenze totali.

A questo appuntamento, organizzato dal team di Whisky Club Italia, hanno partecipato 60 aziende per circa 300 brand provenienti dalla Scozia all’Irlanda, dalla Francia agli Stati Uniti fino a Caraibi e Giappone.

“Alla terza edizione della Whisky Week registriamo un trend in crescita esponenziale, segno di un’attenzione in grande ascesa e di una generale soddisfazione da parte dei partecipanti. Si conferma una platea di appassionati, curiosi sia dei brand più blasonati che di quelli emergenti o addirittura sconosciuti. Le aziende stanno strutturando portfolio con prodotti sempre più craft” hanno spiegato Claudio Riva e Davide Terziotti, ideatori della manifestazione.

Il prossimo appuntamento con la Whisky Week è in primavera a Firenze, per la prima edizione sull’Arno.

 

 

Scopri la selezione di whisky del nostro catalogo.