cocktail siciliani Qanat

5 Cocktail dal sapore di Sicilia

22 Lug

Trasformare una regione in un cocktail

“Non ci può essere una bella vita dove non ci sono buoni cocktail.”

Così diceva qualche secolo fa Benjamin Franklin. Ma il concetto è valido anche ai nostri giorni, e noi siamo assolutamente d’accordo con lui.

Ecco perché vi vogliamo proporre 5 nuovi cocktails proposti dal bartender Luca Cutrufelli con ingredienti e sapori siciliani.

Giammù

Giammù
Questo cocktail è fatto con acqua e anice. L’anice è una delle bevande caratteristiche della città di Palermo utilissima per combattere il caldo. Oltre all’anice, nel Giammù troviamo la grappa al mandarino ed il succo di limone.

Low

Low

Come dice il nome stesso il Low è un aperitivo a bassa gradazione alcolica, in linea con i trend estivi del 2022. IL Low è composto da Vermouth Martini Ambrato, soda al melograno e arancia, il tutto decorato da una fetta d’arancia.

 

Qanat

Qanat

Il protagonista principale di questo cocktail è l’agrume. E’ realizzato con gin secco, amaro alle arance amare, succo di limone e marmellata di mandarino.

 

Ginostra

Ginostra rende omaggio alla omonima frazione dell’isola di Stromboli. E’ realizzato con vino rosso Cerasuolo di Vittoria, bitter Martini, limonata siciliana e sciroppo di ciliegia.

 

Il Peperon

Il Peperòn

Il Peperon è per i più sofisticati . Gli ingredienti sono cachaca, cordiale ai peperoncini verdi siciliani, succo di lime . Un cocktail piccante .

Per maggiori informazioni leggi l’articolo su Drinkabile

Fonti: www.drinkabile.cdaweb.it